Back to top

Idropitture per interni Il prodotto giusto per ogni applicazione

Ogni progetto presenta esigenze specifiche: che si tratti di massima qualità delle superfici o di porre in primo piano l'economicità, di rispetto delle norme in materia di salute o di possibilità di applicazione, le idropitture per interni Brillux sono perfette in ogni situazione. Anche per la varietà cromatica.

La funzionalità Assistente prodotti consente di trovare subito e in modo mirato l'idropittura per interni idonea per ogni progetto. Quale colore corrisponde ai criteri DIN opaco intenso, resistenza all'abrasione ad umido classe 1 e ottimo potere coprente? O quale prodotto è disponibile nel bianco di tendenza oppure nel colore desiderato tramite il sistema tintometrico Brillux?

L'Assistente prodotti risponderà a queste e altre domande rapidamente e in tutta comodità. Vale inoltre la pena ricordare che tutte le idropitture per interni Brillux sono formulate totalmente senza solventi. Si tratta di un aspetto importante sia per le persone che per l'ambiente.

Assistente prodotti

Carica...

    Nessuna corrispondenza

    Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente ai criteri di ricerca impostati. Ampliare la ricerca.

    Colore standard


    Grado di brillantezza





    Classe resistenza all'abrasione ad umido

    Classe potere coprente

    Certificazione



    Disponibilità


    Ripristina


     
     
     
     
     
     

    Sottofondi

    Luce radente

    Soprattutto nell'architettura moderna, tramite ad esempio finestre a filo pavimento, adiacenti alla parete, le pareti lisce vengono colpite da una luce particolare, la luce radente. Ma anche in assenza di finestre, la luce radente di fonti luminose artificiali può colpire le superfici lisce. Questo tipo di luce da un lato intensifica la percezione visiva di eventuali irregolarità della superficie e, dall'altro, rende visibili le passate del rullo sul rivestimento. Oltre alla perfetta preparazione del sottofondo, pertanto, in questi casi sono necessari rivestimenti che presentino la massima opacità e che, grazie al lungo tempo aperto e a un'ottima dilatazione, consentano di ottenere un aspetto superficiale omogeneo e senza striature. Il pensiero dei professionisti esperti va immediatamente a Super Latex ELF 3000 di Brillux. Adesso, però, dovranno ricredersi. Abbiamo infatti migliorato ulteriormente il nostro best seller: potere coprente ancora maggiore con superfici opache intense ugualmente perfette. E visto che questa nuova idropittura per interni Brillux è davvero unica, le abbiamo dato anche un nome tutto suo: Brillux Superlux ELF 3000. Provate voi stessi. Disponibile da subito nella vostra filiale Brillux di fiducia. Superlux ELF 3000: il nostro specialista per superfici perfette persino in condizioni di illuminazione difficili. Anche in tonalità intense brillanti.

    • <p>Armgartstr., Amburgo</p>

      Armgartstr., Amburgo

    • <p>Roggenmarkt, Münster</p>

      Roggenmarkt, Münster

    • <p>Opera, Stettino</p>

      Opera, Stettino

    Sottofondi lisci

    Per risultati ottimali con un rivestimento opaco su un sottofondo liscio è indispensabile, oltre a unaPreparazione del sottofondo professionale, anche l'uso del rivestimento a finire idoneo. Idropitture per interni pregiate e attrezzi adeguati consentono di ottenere rivestimenti opachi intensi assolutamente uniformi, senza segni della struttura del rullo. I rulli per pittura con rivestimenti molto spessi e dal pelo più corto possibile, come il Rullo/Rullo piccolo in poliammide 1314, garantiscono una finitura superficiale liscia e di elevata qualità. L'elevata capacità di accumulo del materiale consente al rullo di assorbire il colore in modo eccellente e di applicarlo in maniera assolutamente uniforme. Particolarmente indicato per la lavorazione di idropitture per interni pregiate su rivestimenti per pareti lisci in tessuto non tessuto.

    Sottofondi strutturati

    Oltre ai sottofondi lisci, negli spazi privati e commerciali occorre anche conferire una struttura alla parete. Soprattutto negli ambienti pubblici, come nuove costruzioni adibite a uffici, condomini o scuole, l'applicazione su CreaGlas tessuto di vetro o sulla nuova carta da parati ruvida Brillux deve essere anche conveniente. A tal fine vengono in aiuto i prodotti giusti di Brillux. Per una mano coprente in una passata. Per un'efficienza ancora maggiore, i prodotti possono essere lavorati anche conil metodo di spruzzatura Airless a bassa nebulizzazione,per un risparmio di tempo fino al 30 percento.

    Sensocryl ELF

    Il rivestimento a finire per pareti di alta qualità

    Sensocryl ELF si distingue dove gli altri colori mostrano i propri limiti. I vantaggi:

    • molto resistente alle sollecitazioni e facile da pulire
    • resistente ai disinfettanti
    • potere coprente elevato
    • tonalità di bianco molto chiara
    • colori brillanti
    • elevata resistenza allo sporco
    • dilatazione perfetta

    Sensocryl ELF garantisce risultati finali di prima categoria sulle superfici, anche con colori intensi. Le superfici sono decisamente più resistenti rispetto alle idropitture per pareti tradizionali. Ideale per studi medici, camere bianche e laboratori, magazzini di prodotti alimentari o high-tech e, naturalmente, anche per abitazioni private.

    Una combinazione perfetta!

    Brillux CreaGlas tessuto di vetro e Sensocryl ELF rappresentano un sistema di rivestimento particolarmente resistente alle sollecitazioni, indicato in special modo per ambienti sensibili come ospedali, studi medici, case di cura ecc. Il sistema di applicazione combinata con Sensocryl ELF e CreaGlas tessuto di vetro o Relief 3490, in base al certificato di prova n° P-BWU03-I-16.55.144, B1, è "schwer entflammbar" (difficilmente infiammabile) ai sensi dello standard DIN 4102.

    VETROLUX: TONALITà INTENSE OPACHE

    Affinché anche l'opaco resti opaco

    Spesso i clienti desiderano colori opachi intensi per la tinteggiatura personalizzata degli ambienti interni. Desiderano sottolineare elementi specifici oppure decorare intere pareti. I rivestimenti opachi finora presentavano un difetto visivo: non appena la mano veniva applicata su aree sottoposte a sollecitazioni meccaniche si presentava il cosiddetto "effetto scrittura". Qualsiasi tentativo di rimuovere i segni chiari sulla superficie di solito peggiorava il risultato. Con Vetrolux ELF 3100 è tutta un'altra cosa. L'idropittura per interni riduce al minimo l'effetto scrittura e le superfici mantengono a lungo un bell'aspetto.

    Qual è la causa del cosiddetto "effetto scrittura"?

    Nel caso dei rivestimenti opachi, i pigmenti sulla superficie sono liberi. Ciò significa che, in caso di sollecitazione meccanica, possono essere danneggiati e schiacciati e lasciare sulla superficie delle strisce biancastre brillanti, dando luogo al cosiddetto "effetto scrittura". Vetrolux ELF 3100 contiene riempitivi funzionali altamente trasparenti che proteggono efficacemente i pigmenti dal danneggiamento e l'effetto scrittura risulta notevolmente ridotto.

    Assortimento Vita

    Assortimento Vita: benessere allo stato puro

    Per tutte le persone che si preoccupano degli additivi potenzialmente nocivi che i rivestimenti per pareti possono rilasciare nell'aria, la salute è uno dei criteri più importanti per la scelta dei prodotti. I prodotti a emissioni ridotte, privi di solventi e plastificanti soddisfano da anni questa esigenza.

    Con le idropitture Vita, Brillux fa un ulteriore passo avanti: Vitalux 9000, Vitasmart 9004, Vitasense 9005 e Vitashine 9006 non contengono conservanti e sono, quindi, indicati anche per i soggetti particolarmente sensibili, che rischierebbero altrimenti di sviluppare reazioni allergiche. L'assenza di conservanti rappresenta un vantaggio soprattutto in aree sensibili, come le camerette dei bambini, le camere da letto e i soggiorni, nonché negli spazi pubblici quali scuole, asili e hotel.

    Per saperne di più sull'intero assortimento Vita senza conservanti cliccate qui!

    Anche il vostro colore preferito può fare a meno dei conservanti

    Le idropitture della gamma Vita offrono la massima flessibilità per chi vuole tinteggiare le pareti con pitture senza conservanti. Oltre al bianco, infatti, anche le sette pitture per degradazione Vitamix 9018 sono completamente senza conservanti. Dalle tonalità più chiare e tenui fino a quelle più intense, come giallo, rosso, blu o verde: i colori del benessere ci sono davvero tutti. Lasciatevi trasportare dall’armonia dei colori per ottenere sempre l’effetto desiderato.

    Naturalmente, i sette colori Vitamix 9018 possono anche essere mescolati tra loro. Questo vi permette di avere a disposizione una più ampia varietà cromatica per dare libero corso alla vostra creatività. E se vi occorre un colore ben preciso, non c'è problema: da chiare tonalità pastello a quelle intense, siamo in grado di realizzare con precisione il colore desiderato, ovviamente sempre senza conservanti.

    Pitture ai silicati

    Totalmente prive di effetti collaterali

    Le pitture ai silicati godono di sempre maggior popolarità. In virtù della loro elevata alcalinità non necessitano di conservanti e pertanto sono particolarmente idonee per le persone allergiche. Per venire incontro alle più svariate esigenze di design, le pitture ai silicati possono essere colorate con il sistema tintometrico Brillux oppure con il Colore concentrato ELF 9018, idoneo anche per persone allergiche. Hanno anche un naturale effetto antimuffa.

    Massima libertà di realizzazione

    Camera, bagno, cucina: i prodotti ai silicati sono particolarmente permeabili al vapore acqueo e, grazie all'elevata alcalinità delle superfici, offrono una protezione naturale contro la proliferazione di alghe e funghi. L'Idropittura al silicato per interni ELF 1806 opaco intenso è disponibile da subito anche in tonalità intense per una libertà realizzativa ancora maggiore.

    Protezione antimuffa

    Prevenzione naturale, azione efficace

    L'elevata alcalinità dei prodotti ai silicati protegge in modo naturale dalla formazione di muffa e alghe. Questi prodotti infatti, assorbendo l'acqua, consentono al sottofondo di rimanere pressoché asciutto. Alla muffa e ai funghi manca così l'umidità necessaria per proliferare. Contro la formazione di muffa e funghi vengono in aiuto prodotti vernicianti contenenti sostanze attive. Brillux consiglia a tal fine la Protezione antimuffa 930, testata e certificata per l'impiego in ambienti residenziali. Per un risultato duraturo è tuttavia importante, prima di procedere con l'applicazione, individuare e risolvere la causa della formazione di muffa e funghi.

    Prevenzione: nessuna chance per la muffa con una corretta aerazione e un corretto riscaldamento

    Tra questi vi sono angoli, pareti dietro ad armadi o tende e pareti esterne non coibentate, ma anche angoli di stanze che si affacciano all'esterno, passaggi dalla parete esterna al soffitto delle stanze e architravi delle finestre, che formano i cosiddetti ponti termici.

    Mentre in passato le intercapedini delle finestre non a tenuta garantivano una "aerazione continua", le finestre di oggi, a tenuta ermetica, non consentono la fuoriuscita del calore prodotto a caro prezzo e pertanto neppure dell'umidità. Anche i vetri delle finestre hanno subito notevoli sviluppi: in passato veniva impiegato vetro semplice, su cui nella stagione fredda si formava acqua di condensa che veniva raccolta in un canaletto e finiva all'esterno attraverso un piccolo tubicino. In caso di gelo, l'acqua di condensa formava arabeschi di ghiaccio che a loro volta riducevano il contenuto di umidità dell'aria. Le finestre attualmente impiegate, con doppi o perfino tripli vetri isolanti, non raccolgono più la condensa. Per questo è oggi importante aerare regolarmente gli ambienti: solo così è possibile eliminare l'umidità presente.

    Occorre arieggiare gli ambienti brevemente più volte al giorno aprendo completamente finestre e porte dai 2 ai 15 minuti, a seconda della temperatura esterna, preferibilmente creando correnti d'aria. Come regola empirica si suggerisce di aprire completamente porte e finestre 2-3 minuti in caso di gelo, circa 5 minuti a temperature da 0 a 5°C, per 5-10 minuti da 5 a 10°C e per circa 15 minuti da 10 a 15°C. Per motivi igienici è necessario cambiare l'aria 1/2 - 1 volta all'ora. Lasciare aperte più a lungo le finestre a vasistas non è d'aiuto; infatti così facendo l'aria calda viene costantemente sospinta verso l'esterno e si deposita sulla parete esterna. In bagno e cucina, dopo aver fatto la doccia o aver cucinato, aprire completamente per poco tempo le finestre, per far uscire l'umidità, e, in cucina, utilizzare la cappa aspirante. Del resto aerare correttamente gli ambienti garantisce l'efficienza energetica. Impedisce infatti la penetrazione di umidità nelle pareti esterne dall'interno. Le pareti soggette a penetrazione di umidità, infatti, sono assolutamente da evitare, in quanto conducono l'energia termica verso l'esterno con una velocità fino a tre volte maggiore.

    Oltre a una corretta aerazione è necessario anche riscaldare correttamente gli ambienti. Tutte le stanze devono essere riscaldate in modo sufficiente: nelle camere da letto evitare possibilmente temperature inferiori a 16°C, riscaldare minimamente anche le stanze poco o non utilizzate ed evitare di posizionare grandi mobili direttamente contro le pareti esterne fredde. Inoltre è consigliabile assicurarsi che la temperatura delle pareti nelle stanze poco riscaldate non scenda, se possibile, al di sotto dei 15-17°C. Ciò corrisponde a una temperatura ambiente di circa 18°C.

    Pittura isolante

    Soluzione senza solventi

    Resti di nicotina ostinati, macchie di acqua asciutte oppure macchie di grasso o fuliggine possono tutti essere coperti e isolati in modo sicuro negli ambienti interni con la pittura isolante Aqualoma ELF 202 diluibile con acqua.

    Aqualoma ELF 202 è l'ideale non solo negli ambienti residenziali, ma anche nei locali contaminati dal fumo nella ristorazione, sulle superfici sporche d'olio negli stabilimenti industriali, nelle grandi cucine nonché per la sanificazione in caso di danni da incendio e acqua.

    La formula è totalmente priva di solventi. I vantaggi: Aqualoma ELF 202 è particolarmente piacevole nella lavorazione e gli ambienti possono essere riutilizzati immediatamente dopo la tinteggiatura data l'assenza nell'aria delle nocive emissioni odorigene tipiche, invece, dei solventi.

    Rivestimenti strutturanti

    Design decorativo di soffitti

    Negli ambienti inondati di luce la decorazione dei soffitti può rappresentare una vera sfida. Le condizioni di luminosità spesso rendono difficile decidere da quale direzione deve iniziare il rivestimento con carta da parati ruvida o altri tessuti. La soluzione è rappresentata da rivestimenti strutturanti: Structosil 1914, Pittura effetto ruvido ELF 902 e Rivestimento effetto bucciato ELF 904, che consentono di ottenere superfici vivaci su soffitti di, ad esempio, hall di alberghi, sale riunioni o saloni da pranzo.

    Casacolor

    Sviluppate rapidamente progetti cromatici armoniosi grazie a modelli predisposti o foto personali.

    Ricerca colore

    Voi sapete il nome, noi abbiamo il colore. La ricerca diventa così un gioco da ragazzi.