Isolamento per tutti
Con Brillux riuscirete sempre a far girare le cose per il verso giusto!
Abbiamo ciò che vi serve per rendere ogni intervento di isolamento termico decisamente più veloce, più pulito, più sicuro, più accurato, più facile, più flessibile e più ecologico. Non ci credete? Venite a scoprire Qju, il sistema ETICS brevettato di Brillux. Componenti perfettamente abbinati e attrezzatura di prim’ordine lo rendono il sistema ETICS a base di espanso rigido in assoluto più efficiente e avanzato. E con i rasanti Qjusion vi forniremo sempre il massimo in termini di efficacia e sicurezza per il vostro cantiere.
Dalla consulenza in merito alla lavorazione in cantiere alla realizzazione: siamo al vostro fianco con prodotti di alta qualità e una vasta conoscenza nell'ambito dell'isolamento. Con i nostri seminari rivolti ai professionisti o i corsi intensivi dell'Accademia Brillux vi forniamo inoltre informazioni preziose in merito al mondo dell'isolamento termico a marchio Brillux.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Poi per saperne qui di più sugli impareggiabili vantaggi di Qju.
Un sistema ETICS imbattibile
Scoprite i vantaggi di Qju!
Cliccate sui numeri riportati nel grafico per scoprire dettagli interessanti sul nostro imbattibile sistema ETICS.
Qju Pistola di montaggio, robusta e maneggevole, rappresenta il metodo perfetto per applicare Qju Schiuma adesiva intorno ai bordi e al centro dei pannelli isolanti: per lavorare sempre e ovunque con praticità e precisione. L’attacco girevole consente di avvitare le bombolette di schiuma adesiva in tutta facilità, mentre la sottile bocca della pistola permette di applicare la schiuma con estrema precisione.
2Qju Schiuma adesiva 3700
Piccola ma potente! Qju Schiuma adesiva 3700 brevettata è LA soluzione per un’applicazione facile ed efficace dei pannelli isolanti. Comoda da trasportare, grazie alla pistola di montaggio può essere impiegata esattamente dove serve, contraddistinguendosi così per l’elevata flessibilità. Inoltre, la schiuma adesiva convince per la sua buona resa, un’aderenza estremamente rapida e un’elevata resistenza al taglio.
3Qju Angolare di fissaggio 3701
Grazie al metodo di incollaggio facilitato, è estremamente semplice applicare e usare gli angolari di fissaggio Qju 3701. Gli angolari sono dotati di un adesivo speciale ad elevata viscosità con uno spessore dello strato collante di circa 2,5 mm.
Per l’applicazione basta rimuovere la pellicola protettiva e fissare l'angolare premendolo nella posizione desiderata! Non vi sono problemi neppure in presenza di materiali diversi e sottofondi irregolari. Questo piccolo utensile aderisce con estrema forza dappertutto.
4Qju Chiodi di fissaggio 3701
Per fissare i pannelli isolanti e ridurre al minimo l’espansione, sul lato inferiore di Qju Angolare di fissaggio viene inserito un chiodo di fissaggio. Il risultato? Un lavoro perfettamente livellato e accurato.
Livella a bolla d’aria compatta con aggancio e livelle fisse in vetro acrilico infrangibile.
Fa risparmiare tempo
Non esistono sistemi ETICS più rapidi da realizzare!
I molteplici vantaggi offerti da Qju sono evidenti – isolare non è mai stato tanto facile ed efficiente. Basta distribuire la schiuma adesiva, applicare i pannelli isolanti, fissare e il gioco è fatto. Con Qju risparmierete fino al 30% di tempo.
Ridurrete inoltre gli inutili spostamenti in cantiere: è sufficiente portare con sé le bombolette di schiuma adesiva sull'impalcatura all'inizio del lavoro per ridurre la necessità di scendere rispetto a un tradizionale adesivo minerale – e il risparmio in termini di efficienza non finisce qui.
Beneficerete infatti anche della rapida asciugatura: ove necessario, i pannelli isolanti possono essere sottoposti a tassellatura, levigatura o rasatura diretta dopo appena due ore dalla presa.
Non esiste un sistema più rapido!
Isolamento perfetto in cinque passaggi
All’insegna della maggiore sicurezza, velocità e semplicità: in soli cinque comodi passaggi otterrete superfici perfettamente perpendicolari e livellate.
Passo 1: Agitare la bomboletta di Qju Schiuma adesiva 3700, avvitarla a Qju Pistola di montaggio 3556 ed eccola già pronta per incollare i pannelli isolanti.
Passo 2: Sistemare i pannelli isolanti Qju nella posizione desiderata, quindi premerli in sede.
Passo 3: Rimuovere la pellicola adesiva dagli angolari di fissaggio e premere saldamente questi ultimi sul sottofondo formando un angolo retto rispetto al pannello isolante.
Passo 4: Non resta ora che mettere a piombo il pannello isolante con la Livella a bolla d’aria Qju “Shorty” e applicare un chiodo per ogni angolare di fissaggio.
Passo 5: Il pannello isolante è perpendicolare ed è quindi possibile continuare ad applicare gli altri pannelli isolanti in modo assolutamente accurato.
Niente più sforzi
Addio carichi, benvenuta leggerezza!
Cosa preferite portare con voi sull'impalcatura? Una leggera bomboletta di schiuma adesiva o un pesante secchio di adesivo minerale?
Con il nostro sistema ETICS Qju risparmiate le forze e le risorse. Dovrete portare meno peso in cantiere dato che una bomboletta (750 ml) ha una resa equivalente a 25 kg di adesivo minerale. Non è più necessario perdere tempo con la miscelazione – e si riduce anche il rumore (dovuto ad agitatori e sili). Il lavoro diventa divertente, facile, efficiente e pulito.
Decisamente più pulito
È impressionante!
Addio alla polvere e allo sporco: grazie a Qju la sporcizia in cantiere diventa un ricordo del passato. E ci guadagna anche l'ambiente! Le bombolette di schiuma adesiva vuote possono essere conferite tramite il collaudato sistema PDR. Viene recuperato oltre il 95 percento (riciclaggio del materiale superiore all'80%).
Resti di materiale isolante in cantiere? Ci occupiamo noi dello smaltimento mettendovi a disposizione i sacchi per la raccolta degli sfridi che poi provvederemo a ritirare.
Solido e resistente alle sollecitazioni
Questo è Qjusion Hybrid!
Il sistema Qju si contraddistingue per l’elevata elasticità, garantendo resistenza contro la formazione di crepe e protezione contro agenti meccanici esterni. Utilizzato assieme al nostro rasante Qjusion Hybrid 3718/3719, Qju vanta un’eccezionale resistenza a grandine, calpestio e pallonate o biciclette appoggiate alla meno peggio al muro.
Qjusion Hybrid 3718
Qjusion Hybrid unisce i vantaggi dei rasanti minerali e organici. Provalo subito!