Back to top

Il sistema Qju – Scoprite il nostro miracolo blu.

Abbiamo qualcosa che rende i vostri lavori di isolamento termico più veloci, puliti, sicuri, accurati, facili, flessibili ed ecologici. Non ci credete? Venite a conoscere Qju, il brevettato sistema ETICS di Brillux. Con i suoi componenti perfettamente allineati e l'adeguata attrezzatura di prim'ordine, il sistema ETICS a base di espanso rigido è in assoluto il prodotto più efficiente e avanzato. La combinazione dei Qju Schiuma adesiva e  dei Qju Angolari di fissaggio con i chiodi di fissaggio in dotazione consente una regolazione semplice ed esattamente perpendicolare dei pannelli isolanti Qju,senza che questi scivolino o si deformino.

UN SISTEMA IMBATTIBILE

Quali vantaggi offre Qju?

Innumerevoli. A livello pratico, Qju si contraddistingue in quattro categorie. Preso singolarmente, ogni vantaggio è di per sé un argomento convincente, ma combinati fra loro rendono l'isolamento termico un gioco da ragazzi. E tu, cosa aspetti?

LAVORO PIÙ EFFICIENTE

I vantaggi:

Nessuna miscelazione, tempi di allestimento ridotti, risparmio di tempo nella preparazione della colla, ridotta necessità di pulizia e copertura degli elementi, trasporto più rapido sulle impalcature, ecc.

È sufficiente portare con sé 10 bombolette di schiuma adesiva sull'impalcatura all'inizio del lavoro per ridurre di 9 volte la necessità di scendere rispetto a un tradizionale adesivo minerale a parità di superficie rivestita.

Ove necessario, i pannelli isolanti possono essere sottoposti a tassellatura, levigatura o rasatura diretta dopo appena 2 ore dalla presa.

LAVORO PIÙ SALUTARE

I vantaggi:

Grazie a Qju Schiuma adesiva pronta all'uso non è più necessario perdere tempo con la miscelazione. Consente inoltre di evitare la movimentazione di carichi pesanti in cantiere. Una bomboletta (750 ml) di schiuma rende più o meno quanto una confezione di colla minerale tradizionale da 25 kg.

Non dover mescolare colle a base minerale consente altresì di ridurre notevolmente il rumore (dovuto ad agitatori e sili).

La facilità di applicazione di Qju rende il lavoro più divertente.

LAVORO PIÙ SEMPLICE

I vantaggi:

Grazie all'esclusivo sistema di fissaggio Qju, le facciate sono realizzate a piombo in modo semplice e rapido.

Il sistema Qju si contraddistingue per l’elevata elasticità, garantendo resistenza contro la formazione di crepe e protezione contro gli agenti meccanici esterni.

Utilizzato assieme al nostro rasante Qjusion Hybrid 3718/3719, Qju vanta un’eccezionale resistenza a grandine, calpestio e pallonate o biciclette appoggiate alla meno peggio al muro.

LAVORO PIÙ PULITO

I vantaggi:

Qju garantisce un cantiere più pulito poiché non produce polvere e sporco.

Resti di materiale isolante in cantiere? Ce ne occupiamo noi mettendo a disposizione i sacchi per la raccolta degli sfridi che poi provvederemo a ritirare.

Componenti Qju

Combinazione perfetta: i componenti Qju

I componenti Qju combinati tra loro funzionano come un team perfettamente schierato: ogni componente svolge il proprio compito in maniera impeccabile.  Pertanto, grazie a tali componenti assolutamente allineati tra loro e all’attrezzatura adeguata, il sistema Qju è in una posizione di netto vantaggio rispetto ai sistemi di schiuma adesiva tradizionali. In altre parole: 1 a 0 per Qju.

I Qju Pannelli isolanti consentono una posa priva di dislivelli grazie all'incastro continuo di maschio e femmina.

I Qju Angolari di fissaggio aderiscono in maniera salda nell’angolatura corretta.

I Qju Chiodi di fissaggio garantiscono la regolazione assoluta e impediscono qualsiasi spostamento dei pannelli. 

La Qju Schiuma adesiva è parzialmente cedevole e solo limitatamente espandibile. 

La Qju Pistola per schiuma adesiva assicura una precisa erogazione.

Qjusion Hybrid 3718 A e 3719 B su sottofondo nero

Qjusion Hybrid è una garanzia di massima resistenza e consente un’applicazione affidabile anche nella stagione più umida e fredda.

Qjusion Mineral 3708 A e 3709 B su sottofondo nero

Con Qjusion Mineral scoprite la nuova dimensione dei rasanti a legame minerale.

Qjusion Organic 3712 e SK 3726 su sottofondo nero

Con Qjusion Organic non è più necessaria la faticosa fase di mescolamento in cantiere. Mano al secchio, pronti... via!

Applicazione semplice dei pannelli isolanti

Un breve tutorial

All’insegna della maggiore sicurezza, velocità e semplicità: in soli cinque comodi passaggi avrete un risultato assolutamente perpendicolare e livellato.

Passo 1:applicare la schiuma adesiva

Agitare il contenitore di Qju Schiuma adesiva 3700 e avvitarlo alla Pistola di montaggio Qju 3556. Ecco già pronta all'uso per incollare i pannelli isolanti.

Passo 2: fissare il pannello isolante

Fissare premendo il Qju Pannello isolante nella posizione desiderata.

Passo 3: incollare l’angolare di fissaggio

Rimuovere la pellicola adesiva dagli angolari di fissaggio e premere saldamente questi ultimi sul sottofondo formando un angolo retto rispetto al pannello isolante.

Passo 4: mettere a piombo

Mettere a piombo il pannello isolante con la Livella a bolla d’aria Qju "Shorty" e applicare un chiodo di fissaggio per ogni angolare di fissaggio.

Passo 5: ecco fatto!

Il pannello isolante è perpendicolare ed è possibile continuare ad applicare gli altri pannelli isolanti in modo assolutamente accurato.

QUESTO È QJUSION

Una rasatura semplicemente perfetta

Abbiamo perfezionato il sistema ETICS Qju all’insegna di una maggiore sicurezza, rapidità e semplicità e ora, con i nuovi rasanti Qjusion, siamo in grado di proporvi un assortimento esclusivo, che fin dalla sua ideazione ha avuto un solo obiettivo: sostenervi al meglio nella vostra attività quotidiana. Che si tratti di assicurare un’elevata resistenza, lavorare in presenza di condizioni meteorologiche avverse o poter disporre di una scelta ancora più ampia di intonaci civili, con Qjusion avrete a disposizione un enorme ventaglio di possibilità.

Non importa per quali rasanti vi decidiate, vi forniremo sempre il massimo in termini di efficacia e sicurezza per il vostro cantiere.

I rasanti a legame minerale sono notoriamente caratterizzati da una certa durezza e un’essiccazione rapida, anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse. I rasanti a legame organico, invece, sono facili da applicare e risultano particolarmente elastici e resistenti. Tutte proprietà talmente valide che Brillux le ha combinate in un unico e solo rasante. Stiamo parlando di Qjusion Hybrid.

  • sistemi ETICS 365 giorni all'anno
  • presa eccellente
  • rivestibile in tempi brevi
  • meno spostamenti in cantiere
  • applicazione ancora più affidabile
  • rischio di efflorescenze azzerato
  • protezione ottimale

Il sistema ETICS Qju abbinato a un rasante a legame organico costituisce da sempre una combinazione perfetta, che negli ultimi anni abbiamo perfezionato e migliorato in base alle vostre esigenze. Ora, però, con Qjusion Organic 3712 e Qjusion Organic SK 3726 siamo in grado di offrirvi due rasanti a base organica, perfetti per l’utilizzo nel sistema ETICS Qju.

  • elevata resa superficiale
  • massima efficienza con la lavorazione a macchina
  • ridotti tempi di preparazione
  • applicazione ancora più affidabile
  • elevata resistenza
  • perfetto per il risanamento di superfici intonacate

Masse collanti e di armatura


Un momento per favore ...

    Nessun accordo

    Non sono stati trovati prodotti corrispondenti alla ricerca. Si prega di ampliare l’ambito di ricerca.

     

    Sistemi di isolamento

    Una facciata coibentata deve avere un bell’aspetto.

    ..altro

    Panoramica sull’isolamento

    Qui sono riportati ulteriori dati e informazioni sul tema ETICS.

    ..altro