Back to top

Il sistema Qju Scoprite il nostro miracolo blu.

Abbiamo qualcosa che rende i vostri lavori di isolamento termico più veloci, puliti, sicuri, accurati, facili, flessibili ed ecologici. Non ci credete? Venite a conoscere Qju, il brevettato sistema ETICS di Brillux. Con i suoi componenti perfettamente allineati e l'adeguata attrezzatura di prim'ordine, il sistema ETICS a base di espanso rigido è in assoluto il prodotto più efficiente e avanzato. La combinazione dei Qju Schiuma adesiva e  dei Qju Angolari di fissaggio con i chiodi di fissaggio in dotazione consente una regolazione semplice ed esattamente perpendicolare dei pannelli isolanti Qju,senza che questi scivolino o si deformino.

Vantaggi di Qju

I vantaggi di Qju: in breve

Lo speciale tipo di fissaggio Qju non delude le aspettative: I numerosi vantaggi per i vostri committenti e voi stessi non convincono solo dai punti di vista economici e tecnici. I motivi pratici per ricorrere al sistema Qju non lasciano alcun dubbio: il cantiere è più pulito, il rumore ridotto e la protezione delle facciate è molto più elevata se il prodotto è utilizzato in combinazione con i rasanti Qjusion per la protezione dagli agenti atmosferici, come la grandine, o dalle sollecitazioni meccaniche, come biciclette appoggiate al muro. Oltre a questi aspetti positivi potrete godere anche dei seguenti vantaggi:

  • consegna pronta all’uso
  • ottime caratteristiche di lavorazione a macchina
  • elevata elasticità e resistenza alle crepe nel sistema
  • maggiore varietà cromatica e più ampia intensità del colore
  • innumerevoli possibilità di decorazione delle facciate

Componenti Qju

Combinazione perfetta: i componenti Qju

I componenti Qju combinati tra loro funzionano come un team perfettamente schierato: ogni componente svolge il proprio compito in maniera impeccabile.  Pertanto, grazie a tali componenti assolutamente allineati tra loro e all’attrezzatura adeguata, il sistema Qju è in una posizione di netto vantaggio rispetto ai sistemi di schiuma adesiva tradizionali. In altre parole: 1 a 0 per Qju.

I Qju Pannelli isolanti consentono una posa priva di dislivelli grazie all'incastro continuo di maschio e femmina.

I Qju Angolari di fissaggio aderiscono in maniera salda nell’angolatura corretta.

I Qju Chiodi di fissaggio garantiscono la regolazione assoluta e impediscono qualsiasi spostamento dei pannelli. 

La Qju Schiuma adesiva è parzialmente cedevole e solo limitatamente espandibile. 

La Qju Pistola per schiuma adesiva assicura una precisa erogazione.

Qjusion Hybrid 3718 A e 3719 B su sottofondo nero

Qjusion Hybrid è una garanzia di massima resistenza e consente un’applicazione affidabile anche nella stagione più umida e fredda.

Qjusion Mineral 3708 A e 3709 B su sottofondo nero

Con Qjusion Mineral scoprite la nuova dimensione dei rasanti a legame minerale.

Qjusion Organic 3712 e SK 3726 su sottofondo nero

Con Qjusion Organic non è più necessaria la faticosa fase di mescolamento in cantiere. Mano al secchio, pronti... via!

EPS e PUR?

Sistema ETICS EPS Qju

Sottoposto a continui sviluppi, introduce oggi nuovi standard nell’efficacia dell’isolamento: sottili particelle di grafite hanno la doppia finalità di assorbire e riflettere i raggi infrarossi. La combinazione con gli ingegnosi componenti del sistema Qju ha dato vita a un sistema estremamente conveniente che offre un’ampia gamma di possibilità applicative. 

Sistema ETICS PUR Qju

il materiale isolante in schiuma poliuretanica a blocchi di alta qualità convince con un eccellente valore lambda fino a 0,026 W/mK, in base allo spessore isolante. Ciò consente di risparmiare materie prime, preservare l’ambiente e realizzare strutture di facciate ETICS ancora più sottili. La combinazione dei pannelli isolanti PUR con i componenti di sistema Qju crea un duo imbattibile in termini di efficienza.

Applicazione semplice dei pannelli isolanti

Un breve tutorial

All’insegna della maggiore sicurezza, velocità e semplicità: in soli cinque comodi passaggi avrete un risultato assolutamente perpendicolare e livellato.

Passo 1:applicare la schiuma adesiva

Agitare il contenitore di Qju Schiuma adesiva 3700 e avvitarlo alla Pistola di montaggio Qju 3556. Ecco già pronta all'uso per incollare i pannelli isolanti.

Passo 2: fissare il pannello isolante

Fissare premendo il Qju Pannello isolante nella posizione desiderata.

Passo 3: incollare l’angolare di fissaggio

Rimuovere la pellicola adesiva dagli angolari di fissaggio e premere saldamente questi ultimi sul sottofondo formando un angolo retto rispetto al pannello isolante.

Passo 4: mettere a piombo

Mettere a piombo il pannello isolante con la Livella a bolla d’aria Qju "Shorty" e applicare un chiodo di fissaggio per ogni angolare di fissaggio.

Passo 5: ecco fatto!

Il pannello isolante è perpendicolare ed è possibile continuare ad applicare gli altri pannelli isolanti in modo assolutamente accurato.

Rasatura perfetta

Rasatura perfetta

Abbiamo perfezionato il sistema ETICS Qju all’insegna di una maggiore sicurezza, rapidità e semplicità e ora, con i nuovi rasanti Qjusion, siamo in grado di proporvi un assortimento esclusivo, che fin dalla sua ideazione ha avuto un solo obiettivo: sostenervi ancora meglio nella vostra attività quotidiana. Che si tratti di un’elevata resistenza, di lavorare in condizioni meteorologiche avverse o di una scelta ancora più ampia di intonaci civili: con Qjusion avrete a disposizione un enorme ventaglio di possibilità. Non importa per quali rasanti vi decidiate, vi forniremo sempre il massimo in termini di efficacia e sicurezza per il vostro cantiere.

Qjusion Hybrid

I rasanti a legame minerale sono notoriamente caratterizzati da una certa durezza e un’essiccazione rapida anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse. I rasanti a legame organico, invece, sono facili da applicare e risultano particolarmente elastici e resistenti. Tutte proprietà talmente valide che Brillux le ha combinate in un unico e solo rasante. Stiamo parlando di Qjusion Hybrid.

Qjusion Mineral

Armare con leganti a base minerale nel sistema ETICS Qju? Con Qjusion Mineral è possibile: oltre a fornirvi tutti i componenti di cui avete bisogno in cantiere, avrete il massimo grado di affidabilità nella lavorazione. Provate la nuova dimensione dei rasanti a legame minerale.

Qjusion Organic

Il sistema ETICS Qju abbinato a un rasante a legame organico costituisce da sempre una combinazione perfetta, che negli ultimi anni abbiamo perfezionato e migliorato in base alle vostre esigenze. Ora, però, con Qjusion Organic 3712 e Qjusion Organic SK 3726 siamo in grado di offrirvi due nuovi rasanti a base organica, perfetti per l’utilizzo nel sistema ETICS Qju.

Prodotti

Panoramica dei prodotti Qju

Approfittate del nostro know-how in merito al sistema ETICS e scoprite di più sui prodotti di alta qualità correlati al sistema brevettato Qju, per un’applicazione dei pannelli isolanti davvero facilitata.

 

Sistemi di isolamento

Una facciata coibentata deve avere un bell’aspetto.

..altro

Panoramica sull’isolamento

Qui sono riportati ulteriori dati e informazioni sul tema ETICS.

..altro