Per lavorare oggigiorno sui cantieri è necessario garantire alta qualità e intervenire in maniera creativa e affidabile, ma anche rapida e pulita. Per lavorare in maniera efficiente, efficace e anche conveniente, Brillux offre soluzioni di comprovata efficacia pratica: dall'incollatrice per carta da parati alle macchine per applicazione a spruzzo airless a bassa nebulizzazione fino a LOGO, l'intelligente sistema di logistica per cantieri di Brillux.
Chi è più veloce a verniciare una facciata: il pittore con il rullo o quello con il dispositivo a spruzzo airless? Scopritelo nel video!
L'applicazione a spruzzo airless a bassa nebulizzazione funziona praticamente con qualsiasi dispositivo airless ad alte prestazioni (Catalogo prodotti Brillux) sia in ambienti interni che sulle facciate.
Per consentire a un dispositivo a spruzzo di lavorare a bassa nebulizzazione, è sufficiente montare l'accessorio giusto. Con una spesa minima, sarà quindi possibile sfruttare tutti i vantaggi di questa tecnica.
I vantaggi:
Non è inoltre necessario ordinare prodotti speciali per la tecnica airless né disporre di un doppio magazzino: per la tecnica a spruzzo a bassa nebulizzazione infatti vengono utilizzati semplicemente i prodotti standard di Brillux.
Il prerequisito fondamentale per ottenere un aspetto superficiale uniforme è la combinazione di impostazioni del dispositivo e know-how dell'operatore:
A colpo d'occhio e sempre a portata di mano. Trova le giuste impostazioni del dispositivo per il tuo prodotto nella bussola Brillux XVLP.
Utilizzare un'incollatrice per carta da parati non è utile solo per i progetti di grandi dimensioni. L'uso dell'incollatrice infatti risulta particolarmente efficiente soprattutto con i rivestimenti per pareti con una larghezza di 75 cm, in particolare TNT rapido 1525 di Brillux.
Già con superfici di circa 40 m² è possibile risparmiare almeno 40 minuti rispetto all'utilizzo della tecnica di applicazione manuale. Un tempo sufficiente per preparare e pulire l'incollatrice. Quanto più grande è la superficie su cui deve essere applicata la carta da parati, tanto maggiore è quindi il risparmio di tempo. A seconda dell'ambiente e del numero di addetti, è possibile raggiungere rapidamente il cosiddetto "punto di pareggio" (break even point) anche su superfici di dimensioni più ridotte.
Inoltre, le incollatrici per i materiali in tessuto non tessuto offrono anche un altro importante vantaggio: il controllo ottimale della quantità di colla, che deve essere attentamente dosata soprattutto nel caso di rivestimenti per pareti in tessuto non tessuto lisci.
La tecnica di miscelazione e a pompa ad elevate prestazioni è un fattore di produttività importante in cantiere, non solo per i progetti di grandi dimensioni. Sono sempre più numerosi gli addetti che impiegano le tecniche a macchina anche nei cantieri piccoli. In stretta collaborazione con gli addetti del settore, Brillux ha pertanto sviluppato sistemi a pompa intelligenti: i sistemi Brillux LOGO. L'impiego mirato assicura la massima flessibilità e convenienza, nonché: nessun tempo prezioso dedicato a mescolare manualmente i materiali e preparare i dispositivi e nessun secchio da trasportare.
I vantaggi:
Per una produttività sensibilmente maggiore in cantiere, i modelli LOGO S 1600 e LOGO S 5 uniscono la massima capacità dei contenitori alla più moderna tecnica di miscelazione ed erogazione del materiale. Entrambi i sistemi richiedono una manutenzione particolarmente limitata. Basta impostare una prima volta la consistenza del materiale da pompare prima di iniziare il lavoro e l'elettronica di comando intelligente di LOGO garantisce automaticamente la qualità assolutamente uniforme del materiale. I sistemi a pompa uniti alla logistica intelligente di Brillux rendono così ancora più efficiente il lavoro nei grandi cantieri.
I vantaggi:
I vantaggi: