Back to top

Pavimenti spatolati minerali Rivestimenti creativi per pavimenti con Floortec 2K-Mineralico SL 470

Le superfici puriste sono molto richieste sia per gli spazi pubblici che in ambito residenziale, per conferire un look industriale moderno, tipicamente senza fughe, come pure per realizzare il "corporate design" nei colori desiderati. Il rivestimento spatolato per pavimenti Floortec 2K-Mineralico SL 470 offre ampi margini alla creatività.

Infinite possibilità di realizzazione

Floortec 2K-Mineralico SL 470 consente di ottenere, anche nella lavorazione monocolore, una bella texture superficiale leggermente striata. L'effetto è tuttavia ancora più accentuato con la lavorazione bicromatica.

Per ottenere un delicato effetto marmorizzato è necessario lavorare diverse tinte di una serie cromatica. Prima della lavorazione è importante definire la direzione della strutturazione, in quanto durante la lavorazione si dovrebbe levigare solo una o due volte per evitare che i colori si mescolino eccessivamente tra loro.

I colori di diverse linee cromatiche vengono lavorati l'uno dentro l'altro. Con questa tecnica si ottengono forti contrasti con un voluto effetto velato. La superficie del pavimento può essere ravvivata in maniera molto intensa. Anche in questo caso, è indispensabile definire la direzione della strutturazione prima della lavorazione. Nei punti di sovrapposizione dei diversi colori si ottiene un nuovo colore. Questa tecnica deve essere eseguita solo da professionisti del design dei colori.

Effetto patina intenzionale

Come nei parquet di alta qualità, nel corso del tempo i piccoli graffi o le imperfezioni formano una vera e propria patina. Nei pavimenti con un design purista si tratta di una caratteristica ricercata, volta a distinguere il pavimento dai prodotti di massa fabbricati su scala industriale. A seconda della struttura del sottofondo non è possibile escludere del tutto sottilissime crepe nella superficie che, tuttavia, non costituiscono un difetto dal punto di vista tecnico e fanno parte anch'esse dell'aspetto del design monolitico del pavimento.

Lavorazione

Procedura per il pavimento perfetto

  • Giorno 1: Preparare il sottofondo levigandolo con Massa autolivellante per pavimenti 3115
  • Giorno 2: Applicare due mani di Fondo universale LF 3084; miscelare accuratamente Floortec 2K-Mineralico SL 470 con Floortec Indurente 471 e distribuirlo con la racla a punta; realizzare la struttura con la spatola per superfici
  • Giorno 3: Lucidare la superficie con la macchina monodisco e il tampone verde; aspirare la superficie; applicare una mano di Floortec 2K-Epoxi-Primer 473
  • Giorno 4: Impermeabilizzare applicando due mani di Floortec 2K-PU Resina sottile 474

Panoramica dei colori

Varietà cromatica infinita

Il pavimento spatolato minerale di Brillux è disponibile in 60 colori selezionati. Per facilitare la scelta, le tinte sono suddivise in cinque categorie. Potete così trovare la combinazione di colori perfetta per ogni progetto in modo rapido e sicuro.

Varianti in grigio e beige grigiastro riflettono il trend attuale per lo stile "calcestruzzo" anche nelle superfici dei pavimenti.

Tonalità che richiamano il peperoncino, la cayenna, la senape o la cannella, per una realizzazione intensa e "gustosa" delle superfici dei pavimenti.

Turchese e blu che ricordano le spiagge e gli oceani si abbinano alla perfezione al rosso dei coralli, per una realizzazione cromaticamente viva delle superfici dei pavimenti.

Verdi, rossi e arancioni intensi sono la base di pavimenti da sogno realizzati nei colori delle più golose delizie.

I colori della terra e le interessanti varianti del grigio formano la base dello stile "loft" tipico del più moderno "interior design".

 

Si noti che per motivi tecnici i colori visualizzati sullo schermo e sulla stampa possono essere diversi dai colori originali. Effettuare l'ordine dei prodotti Brillux solo dopo aver verificato la mazzetta colori.