Back to top

La soluzione perfetta per le navi Si salpa!

I prodotti utilizzati sulle navi devono soddisfare particolari requisiti, specialmente quando le imbarcazioni battono bandiera europea. La Direttiva 2014/90/UE sull'equipaggiamento marittimo elaborata dall'Organizzazione marittima internazionale IMO (International Maritime Organisation) stabilisce i criteri che i prodotti devono soddisfare per garantire la necessaria protezione della salute e dell'ambiente sulle navi. I requisiti sono più stringenti di quelli previsti per i battelli fluviali.

Criteri severi

I seguenti prodotti Brillux soddisfano questi criteri severi, oltre ad essere regolarmente monitorati dall’autorità per la sicurezza navale. Questa omologazione è riconoscibile dal simbolo del timone riportato in etichetta.

Le idropitture e gli stucchi sono utilizzabili ad esempio per corridoi, stanze e saloni, mentre le vernici sono perfette per elementi come telai delle porte e ringhiere.

I documenti necessari per l’utilizzo dei prodotti sulle navi, come ad esempio le dichiarazioni di conformità e i certificati d’esame, sono reperibili nel catalogo prodotti e in qualsiasi filiale Brillux.

Per le navi che battono bandiere non europee si applicano requisiti diversi, stabiliti dai rispettivi paesi. I certificati di Brillux vengono comunque accettati anche da altri enti, come ad esempio l’U.S. Coast Guard.

Consulenza tecnica

Consulenza tecnica

Brillux è... molto più che colori: i nostri consulenti tecnici curano e seguono ogni progetto in maniera competente, qualificata e personalizzata.

..altro

Prodotti

Salute

Tinteggiatura e tutela della salute si uniscono alla perfezione in Brillux. 

..altro

Qualità e protezione dell'ambiente

Per noi i prodotti non devono essere solo di alta qualità. È infatti altrettanto importante utilizzare materiali che rispettano l'ambiente.

..altro