Back to top

Il sistema tintometrico Brillux Esattamente il colore perfetto

Il colore giusto non si trova per caso. Ovunque sia richiesta la tinteggiatura, il sistema tintometrico Brillux consente di ottenere il risultato desiderato in maniera rapida, mirata e pratica. Offre una varietà cromatica illimitata e selezionabile a piacere,oltre a una scelta pressoché libera di prodotti per superfici perfette che durano a lungo. La scelta del colore giusto per ogni progetto dipende da molti fattori: si sa quale colore si desidera e questo è realizzabile con il prodotto desiderato? Come sarà l'aspetto finale? Il rivestimento è utilizzabile nei sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS)? è disponibile in tempi brevi? E infine: quanto costa?

Trovare invece di cercare

Con Brillux trovare il colore giusto è facile: è possibile infatti utilizzare il campionario colori a ventaglio Scala, lo scanner del colore portatile Pablo Digital, la ricerca dei colori su Internet,Casacoloroppure contattare direttamente uno dei consulenti Brillux o gli studi per la progettazione del colore.

Colorimetro Pablo

Pablo Digital 1625 BT: raggiungere l'obiettivo in mobilità e digitalmente

Lo scanner del colore Pablo Digital garantisce accuratezza di misura unita a un'ampia gamma di funzioni. Grazie alla tecnologia a LED tridimensionale e alle tre misure selezionabili del diaframma, è in grado di riconoscere in maniera affidabile i sottofondi a più colori e strutturati, come moquette, tende o intonaco. La particolarità di Pablo Digital è rappresentata dall'esclusiva banca dati. Il colore più vicino a quello rilevato viene ricercato nelle mazzette colori Brillux Scala, RAL, RAL Design e NCS. I codici spettrometrici esclusivi coprono le tonalità intermedie dello spettro cromatico. Per i colori trovati vengono visualizzati anche indice di riflessione, categoria di prezzo e, nel caso di tonalità intense critiche, un suggerimento Basecode. Vengono inoltre rappresentate le combinazioni cromatiche più idonee ed è disponibile una funzione di dettatura. Eventuali informazioni sui prodotti Brillux e sulle misure dei contenitori in cui può essere consegnato il prodotto trovato sono disponibili semplicemente nella Ricerca colore oppure nell' app Brillux .

Impianti di miscelazione

Massima qualità Brillux, rapidamente e con precisione cromatica

è possibile disporre immediatamente del colore desiderato grazie a tecniche di applicazione a macchina dalle prestazioni elevate, software innovativo, paste coloranti di pregio e un assortimento di oltre 100 prodotti di qualità colorabili. Il colore può essere riprodotto in qualsiasi momento. Con potere coprente ottimale per superfici perfette. Su richiesta possiamo inviare i materiali colorati direttamente in cantiere.

Interessante e compatto per rivenditori specializzati e servizi di tinteggiatura

I sistemi di miscelazione dei colori Brillux mettono a disposizione dei professionisti e dei rivenditori macchine di miscelazione dotate della tecnologia più all'avanguardia, pratiche e facili da usare. Grazie al design modulare, è possibile combinare l'impianto di miscelazione e l'assortimento in base ai requisiti specifici. Il nostro concept, basato su impianti di miscelazione su misura, è composto da paste alchidiche a base di solventi e/o paste Aquatec prive di solventi, due macchine dosatrici o un impianto di miscelazione, con colorimetro o scanner del colore. Perfetto per rivenditori specializzati e servizi di tinteggiatura, il sistema di miscelazione edizione colori Scala presenta:

  • ingombro ridotto grazie agli 88 cm della macchina dosatrice
  • solo 1620 paste prive di solventi necessarie per prodotti a base di solventi e d'acqua
  • più di 100 prodotti colorabili: smalto Hydro-PU-Tec, vernici e velature a base di solventi, idropitture per pareti, pitture ai silicati e a base di resina siliconica, pittura per facciate in acrilato, prodotti Creativ, fondi e intonaci nonché rivestimenti per pavimenti e in calcestruzzo
  • contenitori per vernici e velature colorabili a partire da 375 ml; idropitture per pareti in contenitori ovali da 1 l, 2,5 l, 5 l, 10 l e 15 l, lavorabili con facilità con il rullo per pittura direttamente dal contenitore
  • banca dati delle formule e programma di formulazione per la realizzazione di ogni colore desiderato
  • valvola a doppia sfera con sistema di pulizia per un dosaggio preciso della pasta: rapido, preciso, riproducibile, senza essiccazione degli ugelli anche con utilizzo minimo delle paste

Sistema antigraffiti

Riverniciare con precisione cromatica e in maniera mirata

Su edifici e spazi pubblici come in ambito privato, le scritte o le immagini disegnate in modo illecito sono irritanti. La rimozione è un'operazione dispendiosa in termini di tempo e costi. Chi cerca una soluzione ecologica ed economica, tuttavia, può scegliere in sicurezza il sistema antigraffiti di Brillux. Consente di sovraverniciare solo le superfici delle facciate interessate dai graffiti, in maniera mirata, cromaticamente puntuale, sicura e rapida.

Tre passaggi per il colore esatto

1. Misurare e predisporre i colori delle facciate

Il colorimetro mobile MF 100 di Brillux tiene conto automaticamente del grado di sporcizia e della struttura del sottofondo, che si tratti di superfici metalliche lucide, di intonachino o di intonaco grossolano.

2. Applicare la mano di fondo

In base al tipo di sottofondo, la mano di fondo garantisce l'adesività ottimale del rivestimento a finire ed evita l'affioramento di graffiti e altre tracce di sporcizia e macchie.

3. Riverniciare i punti interessati con la nuance corretta

La mano di fondo viene riverniciata con il colore per facciate miscelato grazie allo speciale software e i graffiti diventano così praticamente invisibili.

Sistema Basecode

Soluzione innovativa per colori critici

Non tutti i colori sono ugualmente coprenti. Tuttavia anche le tonalità intense critiche possono essere riverniciate in modo rapido e conveniente: con il sistema Basecode sviluppato da Brillux. Il concetto è semplice: una mano preliminare coprente in una tinta Basecode consente di risparmiare tempo. Le due mani successive nel colore a finire brillante sono sufficienti per un potere coprente ottimale. Il risultato è un aspetto superficiale uniforme con dilatazione ottimale. I vantaggi:

  • ottimo potere coprente per tonalità intense critiche
  • qualità ottimale della mano di fondo sotto i profili dell'adesività, dell'essiccazione e della carteggiabilità
  • utilizzo delle convenienti tinte Basecode grigie per la prima mano
  • riduzione delle passate e del consumo dei materiali
  • consulenza affidabile sul sistema Basecode presso ogni filiale Brillux e nel software delle macchine miscelatrici
  • <p>Ogni tinta critica viene abbinata a un apposito Basecode (a sinistra l'applicazione non coprente senza Basecode, a destra l'applicazione con Basecode).</p>

    Ogni tinta critica viene abbinata a un apposito Basecode (a sinistra l'applicazione non coprente senza Basecode, a...

Sistema di progettazione colori Scala

Sistema di progettazione colori Scala

Abbiamo scelto per voi 1.514 colori che consentono di pianificare ambienti e facciate in modo facile e sicuro.

..altro