Back to top

Chi siamo Brillux ..molto più che colori

In quanto distributore diretto di un’ampia di gamma prodotti, Brillux offre un vero e proprio servizio a tutto tondo nel settore delle vernici e delle pitture.

Il nostro assortimento completo, costituito da oltre 12.000 articoli, include prodotti perfettamente abbinabili tra loro e sistemi innovativi, idonei per qualsiasi attività professionale di tinteggiatura, verniciatura e stuccatura. Il tutto, naturalmente, con la qualità senza compromessi garantita da Brillux. Disponiamo di una rete di distribuzione capillare con oltre 180 filiali in Germania, Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia e Svizzera.

A gestione familiare e forte dei suoi quattro stabilimenti produttivi tedeschi, Brillux è da oltre 130 anni un partner affidabile per artigiani, architetti, progettisti, rivenditori, partner industriali e aziende operanti nell’edilizia residenziale.

Suo contattoSede principale

  +49 251 7188-0
+49 251 7188-105
info@brillux.de

Noi siamo..molto più che colori

Anche in questo periodo delicato vogliamo essere un partner competente e affidabile. Non perdiamo la speranza, insieme lo supereremo. Arriveranno tempi più sereni.

Filosofia

Vendita diretta Brillux: qualità senza compromessi.

Siamo un'azienda indipendente a conduzione familiare, giunta ormai alla quarta generazione che ha visto il suo costante impegno premiato dal successo. I nostri valori fondamentali? Qualità costantemente eccezionale dei prodotti, sostenibilità ecologica ed economica e, soprattutto, partnership duratura con i propri clienti.

Per noi, i clienti sono nostri partner. Così tutto è più semplice – e la vicinanza al cliente è garantita. È proprio la vicinanza al cliente che fa la differenza. Ogni settore è chiamato ad affrontare numerose sfide, che noi conosciamo molto bene.

Forti di queste competenze, sviluppiamo insieme ai clienti le idee migliori per il successo del futuro. "...molto più che colori" significa infatti capacità di prevedere le esigenze del settore e affiancare i clienti, oggi e in futuro, con idee innovative ed economicamente vantaggiose.

Ci consideriamo quindi fornitori di servizi e risolutori di problemi, con un'offerta che spazia ben oltre i confini del consueto assortimento. Distribuiamo direttamente i nostri prodotti, ma la nostra attività non è certo limitata a produzione e rivendita: con il nostro impegno siamo infatti in prima linea anche sul fronte dell'innovazione e ci facciamo promotori degli interessi di artigiani, rivenditori, progettisti, partner industriali e aziende operanti nell'edilizia residenziale.

In Brillux, la vendita diretta è una filosofia che ci guida tutti i giorni. I nostri partner possono contare su una rete di distribuzione capillare, con oltre 180 filiali in Germania, Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia e Svizzera. Per qualsiasi esigenza, noi siamo sempre pronti a servirvi vicino casa. Niente è più vicino di Brillux.

Storia

Esperti di colori sin dal 1889

Fin dagli esordi l'azienda ha proposto a rivenditori e artigiani una gamma di servizi a tutto tondo, che oltre a prodotti di qualità offriva anche consulenza specializzata, assistenza impeccabile e vicinanza al cliente. L'orientamento al cliente permea ancora oggi tutta la filosofia aziendale Brillux. Noi la chiamiamo la "filosofia di vendita diretta Brillux". Insieme al nostro slogan "...molto più che colori", questo approccio racchiude la chiave del nostro successo. E della vostra soddisfazione.

Pietre miliari
  • 1889 Wilhelm König fonda la ditta Hobrecker & König
  • 1932 La ditta passa alla seconda generazione, con Walther König come titolare unico
  • 1948 Inizio della produzione in proprio
  • 1963 La ditta passa alla terza generazione, con Franz-Wilhelm König come socio amministratore
  • 1967 Acquisizione della sede aziendale nella Weseler Straße a Münster
  • 1968 Avvio della produzione delle idropitture
  • 1972 Avvio della produzione di smalti e vernici
  • 1974 Rilevamento della ditta J.D. Flügger di Amburgo (fondata nel 1793)
  • 1977 Accesso al mercato olandese
  • 1984 Rilevamento della ditta Herberts Baufarben di Wuppertal
  • 1987 Inaugurazione del magazzino centrale completamente automatizzato con oltre 9.600 posti di stoccaggio per pallet
  • 1988 Introduzione dell'attuale logo Brillux come nuovo marchio solido
  • 1989 Brillux celebra il centenario dell'azienda
  • 1994 La ditta passa alla quarta generazione, con Peter König come socio amministratore
  • 1999 Inaugurazione del centro distribuzione merci con circa 24.500 posti di stoccaggio per pallet
  • 2004 Ultimazione del nuovo Centro Clienti Brillux e del negozio dedicato al settore della pittura presso la sede principale di Münster
  • 2005 Accesso al mercato austriaco
  • 2007 Accesso al mercato svizzero e inaugurazione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Münster
  • 2008 Inaugurazione del centro distribuzione merci ampliato con oltre 42.450 posti di stoccaggio per pallet
  • 2011 Dislocazione dei nuovi uffici amministrativi nella sede principale di Münster
  • 2014 Brillux celebra i 125 anni dell'azienda
  • 2015 Accesso al mercato polacco
  • 2016 Accesso al mercato italiano ed edificazione del centro di formazione professionale per collaboratori, artigiani e architetti
  • 2017 Ampliamento del centro distribuzione merci con circa 60.000 posti di stoccaggio per pallet
  • 2019 Ultimazione dell'hotel "B-Wohnen" di fronte allo stabilimento di Münster, al fine di ampliare il Campus Brillux, con ponte di collegamento per facilitare l'accesso all'edificio principale

 

Ricerca e sviluppo

2.600 m² dedicati all'innovazione

Il reparto Ricerca e Sviluppo è la fucina creativa da cui nascono tutte le innovazioni targate Brillux. È qui, su una superficie di 2.600 metri quadrati suddivisi su due piani, che vengono sviluppati nuovi prodotti e ideate nuove soluzioni. Qui i prodotti esistenti vengono costantemente testati e ottimizzati. Ogni giorno, più di 60 addetti tra chimici, tecnici di laboratorio ed esperti in vernici afferenti ai quattro settori del reparto si dedicano allo sviluppo di nuove formule, guidati da un unico obiettivo: garantire l’alta qualità per cui Brillux è rinomata. Nel nostro Centro di Ricerca e Sviluppo di Münster cerchiamo fin d’ora le soluzioni per le vostre sfide di domani. Sviluppiamo nuove idee per massimizzare allo stesso tempo la redditività del lavoro e la qualità. Da questi sforzi nascono prodotti e sistemi capaci di migliorare il lavoro – dal punto di vista della qualità, della flessibilità e dell’efficacia. Non solo: realizziamo anche prodotti innovativi e processi produttivi sempre più rispettosi dell’ambiente. Numerosi marchi e certificazioni di qualità testimoniano questo impegno, che garantisce al cliente vantaggi decisivi rispetto alla concorrenza: una vera e propria garanzia per il futuro. Le competenze nel settore ricerca e sviluppo sono la chiave del nostro lavoro e della nostra missione. Siamo, infatti, convinti che il segreto del progresso tecnologico stia nella possibilità di sperimentare ad ampio raggio. Con le sue innovazioni pionieristiche, Brillux si conferma puntualmente leader del settore.

Assortimento completo

12.000 articoli per ogni esigenza

Il nostro assortimento completo di alta qualità è disponibile presso ogni filiale. Pitture per interni e per facciate, vernici e velature, intonaci, sistemi ETICS, progettazione d’interni, rivestimenti per pavimenti, protettivi per calcestruzzo, utensili e molto altro ancora: da noi trovate tutto il necessario da un’unica fonte. Il tutto con la qualità senza compromessi garantita da Brillux. Tutti i prodotti sono improntati alla massima funzionalità e versatilità d’uso.

Logistica

Qualità "just in time"

Il Centro di Distribuzione Brillux è uno dei più avanzati nel settore. Il magazzino ha una capacità di oltre 60.000 europallet. Grazie al nostro sistema aperto e flessibile possiamo far fronte in maniera immediata a qualsiasi sviluppo di mercato e incarico, garantendo spedizioni sicure in tempi rapidi. Per servire al meglio clienti e filiali, inoltre, ogni giorno mettiamo su strada oltre 900 veicoli della nostra flotta aziendale. I nostri clienti possono così sfruttare tutti i vantaggi del sistema logistico più capillare ed efficiente del settore.

Stabilimenti produttivi

Una garanzia di qualità – con quattro stabilimenti in Germania

I nostri quattro stabilimenti a Münster, Herford, Malsch (Karlsruhe) e Unna sono tra i più tecnologicamente avanzati d'Europa. Sempre aggiornati ai nuovi requisiti e progressi tecnologici, consentono una produzione estremamente efficiente, pulita ed ecologica. Tutti gli stabilimenti sono interconnessi e garantiscono costantemente i massimi standard di qualità nell'assoluto rispetto dell'ambiente.

  • <p>Sede Brillux a Münster: produzione di vernici e idropitture</p>

    Sede Brillux a Münster: produzione di vernici e idropitture

  • <p>Stabilimento Brillux a Herford: produzione di intonaci, idropitture e colle</p>

    Stabilimento Brillux a Herford: produzione di intonaci, idropitture e colle

  • <p>Stabilimento Brillux a Malsch (Karlsruhe): produzione di intonaci, idropitture e adesivi in polvere</p>

    Stabilimento Brillux a Malsch (Karlsruhe): produzione di intonaci, idropitture e adesivi in polvere

  • <p><a href="http://www.brillux-industrielack.de/" title="Opens external link in new window" target="_blank" class="external-link-new-window">Stabilimento a&nbsp;Unna</a>: produzione di vernici liquide e in polvere per rivestimenti industriali</p>

    Stabilimento a Unna: produzione di vernici liquide e in polvere per rivestimenti industriali

Opportunità di lavoro in Brillux

Opportunità di lavoro in Brillux

Desiderate entrare a far parte di Brillux? Vi offriamo numerose possibilità.

..altro