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Poststrasse, Richterswil

Tre nuove tonalità per ridare vita alle facciate.

dati

posizione Poststrasse 28, Richterswil SVIZZERA

costruttore HLM Heinz Leuthold Samstagern

progettazione Ernst Fässler Architekt Richterswil

realizzazione Grüninger AG Waedenwil

  • Le tre diverse tonalità utilizzate mettono in risalto la facciata. Nell'area della zoccolatura sono state utilizzate due tonalità di grigio, per le superfici superiori della facciata una tonalità gialla, e le persiane con il loro colore scuro formano il passaggio al tetto altrettanto scuro.

    Le tre diverse tonalità utilizzate mettono in risalto la facciata. Nell'area della zoccolatura sono state utilizzate due tonalità di grigio, per le superfici superiori della facciata una tonalità gialla, e le persiane con il loro colore scuro formano il passaggio al tetto altrettanto scuro.

  • La gradazione da scuro a chiaro pone l'edificio visivamente su una base solida. Tale effetto è evidenziato ulteriormente dalla bugnatura.

    La gradazione da scuro a chiaro pone l'edificio visivamente su una base solida. Tale effetto è evidenziato ulteriormente dalla bugnatura.

  • Le persiane sono state rivestite con smalto acrilico nella tonalità Scala 87.03.30.

    Le persiane sono state rivestite con smalto acrilico nella tonalità Scala 87.03.30.

  • Il concetto cromatico combina lo stile architettonico storico con colori moderni e accattivanti.

    Il concetto cromatico combina lo stile architettonico storico con colori moderni e accattivanti.

  • Dettaglio di una scala e del passaggio cromatico tra zoccolo e superficie della facciata.

    Dettaglio di una scala e del passaggio cromatico tra zoccolo e superficie della facciata.

  • L'edificio ospita il ristorante Freihof.

    L'edificio ospita il ristorante Freihof.

  • Lo stile architettonico storicamente diffuso nella regione è stato fedelmente conservato fin nei minimi dettagli.

    Lo stile architettonico storicamente diffuso nella regione è stato fedelmente conservato fin nei minimi dettagli.

Per la ristrutturazione di questo edificio risalente al 1833 sono state utilizzate pitture in resina siliconica in una tonalità di giallo e in due tonalità di grigio che diventano più chiare man mano che dalla zoccolatura si sale verso l'alto, con il grigio più chiaro che compare anche nelle strombature dei piani superiori. Il gioco cromatico viene sintetizzato e messo in risalto dalle persiane realizzate con smalto acrilico applicato a spruzzo nella tonalità Brillux Scala 87.03.30, che riprende anche il colore scuro del rivestimento del tetto.

Prodotti utilizzati