Back to top

Gruber, Brunico

Un nuovo look per la fabbrica di porte.

dati

posizione Johann-Georg-Mahl-Straße 17, 39031 Brunico

costruttore Fabbrica di porte Gruber, Brunico

realizzazione Mutschlechner & Rienzner – d. Meisterservice GmbH, Brunico

  • I colori intensi risaltano sulla facciata scura.

    I colori intensi risaltano sulla facciata scura.

  • Insieme alla facciata è stato realizzato anche il logo.

    Insieme alla facciata è stato realizzato anche il logo.

  • Il sistema SolReflex ha consentito di dipingere la facciata coibentata di antracite scuro.

    Il sistema SolReflex ha consentito di dipingere la facciata coibentata di antracite scuro.

  • Questa facciata dipinta di antracite scuro non passa inosservata e riflette la passione per tutto ciò che è straordinariamente fuori del comune.

    Questa facciata dipinta di antracite scuro non passa inosservata e riflette la passione per tutto ciò che è straordinariamente fuori del comune.

Poiché una facciata coibentata rivestita con colori scuri tende a scaldarsi molto, la tinteggiatura era soggetta a notevoli limitazioni. Brillux ha risolto questo problema con il sistema SolReflex, regalando la massima libertà nella verniciatura dei sistemi ETICS con colori scuri. La ditta Gruber di Brunico realizza porte di elevata qualità: i suoi prodotti vanno dalle porte di ingresso per case e appartamenti alle porte interne; la gamma di prodotti si estende anche alle porte antincendio e alle porte insonorizzate.

La creazione di un nuovo logo all'inizio del 2017 ha costituito lo spunto per il rinnovamento dell'intera immagine aziendale: dopo aver adattato, dal punto di vista estetico, lo stand fieristico e i veicoli aziendali, nel luglio 2017 la facciata della sede dell'azienda è stata ristrutturata e completamente trasformata. Un passaggio dal bianco all'antracite scuro su una facciata coibentata ed esposta a sud: la realizzazione di questo desiderio era possibile solo con il sistema SolReflex di Brillux.

Poiché i fondi risultavano assorbenti, durante la prima fase dei lavori sulle facciate è stata applicata una mano di Lacryl Fondo penetrante ELF 595. Su consiglio del consulente commerciale Brillux, come rivestimento a finire sono state applicate due mani di pittura per facciate acrilica pura al 100% Evocryl 200 con formula TSR, nel sistema SolReflex.

Per ottenere un'elevata resistenza all'infestazione di alghe e funghi è stato inoltre utilizzato Protect.

Prodotti utilizzati