Back to top

Zeil, Francoforte

Una nuova facciata moderna per il Karstadt.

dati

posizione Zeil 90, 60313 Francoforte

costruttore Karstadt Warenhaus GmbH 45133 Essen

progettazione Dipl.-Ing. Heinrich Böll Architekt BDA DWB 45128 Essen

realizzazione Storck Ausbaugesellschaft mbH 45897 Gelsenkirchen

  • In occasione della totale riconversione del centro commerciale Karstadt sulla Zeil, è stata effettuata anche una modernizzazione della facciata dell'edificio, volta sia a rinfrescarne l'architettura, sia ad ottimizzare l'efficienza tecnico-energetica della struttura.

    In occasione della totale riconversione del centro commerciale Karstadt sulla Zeil, è stata effettuata anche una modernizzazione della facciata dell'edificio, volta sia a rinfrescarne l'architettura, sia ad ottimizzare l'efficienza tecnico-energetica della struttura.

  • La facciata, che prima sembrava quasi stonare nel contesto architettonico circostante, si inserisce ora perfettamente nell'ambiente urbano, con un largo bovindo con vetrate a tutta altezza.

    La facciata, che prima sembrava quasi stonare nel contesto architettonico circostante, si inserisce ora perfettamente nell'ambiente urbano, con un largo bovindo con vetrate a tutta altezza.

  • Per la facciata è stato utilizzato Multi-Protect 800.

    Per la facciata è stato utilizzato Multi-Protect 800.

  • Per la progettazione della facciata si è fatto ricorso ad una strutturazione a strisce orizzontali, caratterizzata dall'alternanza dei colori antracite e bianco.

    Per la progettazione della facciata si è fatto ricorso ad una strutturazione a strisce orizzontali, caratterizzata dall'alternanza dei colori antracite e bianco.

  • Con le sue linee semplici, la nuova facciata trasmette soprattutto una piacevole sensazione di armoniosità.

    Con le sue linee semplici, la nuova facciata trasmette soprattutto una piacevole sensazione di armoniosità.

  • Per richiudere le superfici della facciata, la struttura esistente è stata dotata di appositi pannelli.

    Per richiudere le superfici della facciata, la struttura esistente è stata dotata di appositi pannelli.

In occasione della totale riconversione del centro commerciale Karstadt sulla Zeil, è stata effettuata anche una modernizzazione della facciata dell'edificio, volta sia a rinfrescarne l'architettura, sia ad ottimizzare l'efficienza tecnico-energetica della struttura. Con le sue linee semplici, la nuova facciata trasmette soprattutto una piacevole sensazione di armoniosità. Per richiudere le superfici della facciata, la struttura esistente è stata dotata di appositi pannelli. Per la progettazione della facciata si è fatto ricorso ad una strutturazione a strisce orizzontali, caratterizzata dall'alternanza dei colori antracite e bianco. La facciata, che prima sembrava quasi stonare nel contesto architettonico circostante, si inserisce ora perfettamente nell'ambiente urbano, con un largo bovindo con vetrate a tutta altezza. Nonostante le difficoltà del progetto, legate all'eterogeneità del tessuto urbano in cui l'edificio è inserito, l'intervento di modernizzazione è stato un successo: ben strutturata e sobria, la struttura vanta un'estetica di straordinario impatto.

Prodotti utilizzati