Back to top

Vernici a base di solventi I classici privi di sostanze aromatiche

Isoparaffina invece di acquaragia: è la ricetta di successo per i nostri smalti e fondi a base di solventi e di resina alchidica. Il vantaggio: migliori caratteristiche di prodotti e lavorazione con emissione di odori sgradevoli significativamente ridotta. Inoltre, l'isoparaffina come solvente è molto più rispettosa dell'ambiente e ha un tenore significativamente minore di sostanze aromatiche rispetto all'acquaragia. Nei prodotti comunemente disponibili in commercio il tenore di sostanze aromatiche può essere ridotto dal consueto 20-25 percento a meno dell'1 percento grazie alla distillazione.

L'isoparaffina non garantisce solo un'emissione di odori sgradevoli ridotta di un fattore pari a 60, ma anche una maggiore sostenibilità ambientale e una maggiore tutela della salute. E tutto questo unito a caratteristiche eccezionali sia dei prodotti che di lavorazione. Le competenze nel settore della ricerca e sviluppo vantano una lunga tradizione in Brillux: lo sviluppo di una nuova generazione di vernici innovative ed efficaci è stato una logica conseguenza di ciò. Gli smalti e i fondi Impredur, privi di sostanze aromatiche e pressoché inodori, sono da anni tra i migliori sul mercato.

I vantaggi delle nostre vernici a base di solventi:

  • Senza sostanze aromatiche
  • a base di resina alchidica
  • eccellente dilatazione
  • aspetto superficiale perfetto
  • resistente ai comuni detersivi per uso domestico

Residur 891

Per superfici dure e particolarmente resistenti

Brillux Residur 891 è uno smalto ultra brillante a rapida asciugatura e resistente agli agenti atmosferici, che unisce un'ottima qualità del prodotto e di lavorazione a una spiccata sostenibilità ambientale.

Anche in questo caso abbiamo applicato la nostra formula di successo: "isoparaffina invece di acquaragia". Privo di sostanze aromatiche e dall'odore particolarmente delicato, lo smalto è facile da applicare, vanta una buona resa e, grazie alla straordinaria resistenza, garantisce mani economiche e della massima durata.

Residur 891 è la prima scelta in tutti i casi in cui sono richieste superfici molto dure e particolarmente resistenti, in grado di sostenere anche una breve esposizione a lubrificanti, olio di perforazione e nafta.

Grazie all'eccezionale durezza superficiale, questo nuovo smalto alchidico è ideale per ambiti applicativi in cui il rivestimento presenta requisiti specifici, come ringhiere, tubi, componenti di macchinari o attrezzi agricoli.

Massima resistenza – le caratteristiche particolari di Residur 891 in breve:

  • privo di sostanze aromatiche, odore blando
  • a base di resina alchidica
  • per esterni e interni
  • ultra brillante
  • eccellente potere coprente
  • eccezionale durezza superficiale
  • resistente in caso di brevi esposizioni a lubrificanti, olio di perforazione e nafta.

Smalti a base d'acqua

Approfittate dell'assortimento completo di vernici, velature e fondi, tutti corredati dal nostro know-how e dalla nostra qualità eccezionale.

..altro

Modalità di applicazione

Mano di fondo, intermedia e a finire: l'applicazione del rivestimento a regola d'arte è una delle principali sfide del lavoro di un imbianchino.

..altro