Back to top

Rhöndorferstraße, Bad Honnef

Sensibilità urbanistica

dati

Luogo Rhöndorferstr. 50, 53604 Bad Honnef

Costruttore Studio di architettura Sabine e Frédéric Perrin, Bad Honnef

Progettazione HNS Architekten, Bad Honnef

Bozze di colore Brillux Farbstudio Hamburg

Realizzazione Bytyqi Bau Sanierung GmbH, Bonn, Germania

  • Progetto di un edificio plurifamiliare riuscito: una struttura esistente, un ampliamento e, infine, un nuovo corpo di fabbrica convincente che si integra perfettamente nel contesto circostante. La punta arcuata conferisce all'edificio angolare una nuova presenza urbanistica.

    Progetto di un edificio plurifamiliare riuscito: una struttura esistente, un ampliamento e, infine, un nuovo corpo di fabbrica convincente che si integra perfettamente nel contesto circostante. La punta arcuata conferisce all'edificio angolare una nuova presenza urbanistica.

  • Le logge e la terrazza panoramica offrono chiarezza architettonica e un’elevata qualità abitativa. Un moderno sistema di isolamento termico in composito di Brillux garantisce un'elevata efficienza energetica e un comfort abitativo sostenibile.

    Le logge e la terrazza panoramica offrono chiarezza architettonica e un’elevata qualità abitativa. Un moderno sistema di isolamento termico in composito di Brillux garantisce un'elevata efficienza energetica e un comfort abitativo sostenibile.

  • Piastrelle verticali e nastri per intonaco strutturati con tecnica a pettine in intonaco leggero minerale G 3679 creano una decorazione della facciata che unisce perfettamente vecchio e nuovo

    Piastrelle verticali e nastri per intonaco strutturati con tecnica a pettine in intonaco leggero minerale G 3679 creano una decorazione della facciata che unisce perfettamente vecchio e nuovo

Arrotondato, chiaro, caratteristico
Dove un tempo si trovava il cortile di una cassa di risparmio, è stato realizzato un nuovo edificio residenziale che, insieme all'edificio esistente della banca riutilizzato, si integra armoniosamente nell'ambiente architettonico di Bad Honnef. La forma triangolare dell'immobile è stata ripresa con precisione, con una testa d'edificio incisiva e arrotondata che valorizza sia il panorama urbano che lo spazio stradale.

 

Armonia di materiale e forma
Fasce di intonaco con tecnica a pettine a base di intonaco leggero minerale G 3679, superfici intonacate e piastrelle: la fine decorazione della facciata e i colori perfettamente abbinati coniugano artigianalità e chiarezza architettonica. Il gioco di elementi verticali e orizzontali sottolinea la dinamica dell'edificio e riprende le linee dell'edificio esistente.

Pensata in modo moderno, costruita in modo efficiente dal punto di vista energetico
Oltre che per il design incisivo, l'abitazione convince anche sul piano funzionale: grazie al sistema di isolamento termico a cappotto di alta qualità di Brillux, offre un elevato comfort abitativo e soddisfa al contempo i più rigorosi standard energetici.

Prodotti utilizzati