Back to top

Cityloft, Haarlem

Qualità e design straordinario.

dati

posizione Duvenvoordestraat 65, 2013AD Haarlem

costruttore Mathijs van Diepen, Haarlem

realizzazione Woonwinkel 't Kooster, Bovenkarspel

  • I primi locali devono la loro atmosfera luminosa ad una combinazione di colori e materiali in tonalità grigio chiaro.

    I primi locali devono la loro atmosfera luminosa ad una combinazione di colori e materiali in tonalità grigio chiaro.

  • Dall'ingresso inizia a dipanarsi una fluida sequenza di locali intersecati che gravitano attorno alla zona con tavolo e fornelli, il punto di incontro della casa.

    Dall'ingresso inizia a dipanarsi una fluida sequenza di locali intersecati che gravitano attorno alla zona con tavolo e fornelli, il punto di incontro della casa.

  • Mentre ancora si è immersi nella suggestiva atmosfera di leggerezza dell'area d'ingresso, l'occhio cade sulle zone del loft caratterizzate dalle tonalità verde-grigio.

    Mentre ancora si è immersi nella suggestiva atmosfera di leggerezza dell'area d'ingresso, l'occhio cade sulle zone del loft caratterizzate dalle tonalità verde-grigio.

  • Qui il colore sembra una sorta di contenitore di una struttura architettonica in cui domina un collage di superfici spatolate e verniciate.

    Qui il colore sembra una sorta di contenitore di una struttura architettonica in cui domina un collage di superfici spatolate e verniciate.

  • L'ingresso appare particolarmente luminoso accogliente grazie al pavimento e alle tonalità chiare delle pareti.

    L'ingresso appare particolarmente luminoso accogliente grazie al pavimento e alle tonalità chiare delle pareti.

  • La combinazione di tonalità e finiture domina la scena.

    La combinazione di tonalità e finiture domina la scena.

  • Uno sguardo nel bagno moderno.

    Uno sguardo nel bagno moderno.

  • Lo stile della facciata è spezzato dal nero lucido delle porte e degli infissi.

    Lo stile della facciata è spezzato dal nero lucido delle porte e degli infissi.

Nella parte occidentale del centro di Haarlem si trova un edificio in mattoncini con fasce orizzontali color crema. Lo stile della facciata è spezzato dal nero lucido delle porte e degli infissi, che con le loro proporzioni riprendono i classici canoni architettonici della città ed aprono uno scorcio su un loft tutto sviluppato in profondità. 

Dall'ingresso inizia a dipanarsi una fluida sequenza di locali intersecati che gravitano attorno alla zona con tavolo e fornelli, il punto di incontro della casa. I primi locali devono la loro atmosfera luminosa ad una combinazione di colori e materiali in tonalità grigio chiaro. La texture del pavimento in ceramica si sposa alla perfezione con le pareti spatolate effetto stucco. Ma mentre ancora si è immersi nella suggestiva atmosfera di leggerezza dell'area d'ingresso, l'occhio cade sulle zone del loft caratterizzate dalle tonalità verde-grigio. Qui il colore sembra una sorta di contenitore di una struttura architettonica in cui domina un collage di superfici spatolate e verniciate. Da qui l'occhio si sposta sull'altro lato di un atrio rientrante, attirato da un elemento profilato grigio-azzurro che crea un perfetto gioco di rimandi. 

A dominare la scena di questo interno è la combinazione di tonalità e finiture, scelte con cura e sapientemente realizzate. L'effetto è straordinario, con i colori che plasmano la struttura interna del loft dando al locale un aspetto scultoreo.

Prodotti utilizzati