Back to top

Appartamento, Łódź

Un tocco estetico speciale grazie all’effetto calcestruzzo faccia a vista con Creativ Sentimento

dati

posizione Strykowska 20, 91-725 Łódź

costruttore Jakub Dubiel

realizzazione Pat Remont Bud

  • Accenti cromatici giallo miele con Sensocryl: la Pat Remont Bud ha sfruttato il grado di brillantezza opaco intenso di questa dispersione di acrilato puro per creare un contrasto con i dettagli in calcestruzzo a vista e con le pareti nere.

    Accenti cromatici giallo miele con Sensocryl: la Pat Remont Bud ha sfruttato il grado di brillantezza opaco intenso di questa dispersione di acrilato puro per creare un contrasto con i dettagli in calcestruzzo a vista e con le pareti nere.

  • Utilizzando Creativ Sentimento, uno speciale intonachino a struttura fine in polvere di marmo, la ditta di tinteggiatura ha donato al salotto un tocco particolare in moderno stile purista.

    Utilizzando Creativ Sentimento, uno speciale intonachino a struttura fine in polvere di marmo, la ditta di tinteggiatura ha donato al salotto un tocco particolare in moderno stile purista.

  • Tutta particolare anche l’estetica della camera da letto: l’effetto calcestruzzo a vista, qui in grigio chiaro, ha trasformato una normale stanza in un’oasi di benessere. Per proteggere il rivestimento dall’umidità, il team di tinteggiatori ha trattato la superficie con Creativ Idroimpermeabilizzante.

    Tutta particolare anche l’estetica della camera da letto: l’effetto calcestruzzo a vista, qui in grigio chiaro, ha trasformato una normale stanza in un’oasi di benessere. Per proteggere il rivestimento dall’umidità, il team di tinteggiatori ha trattato la superficie con Creativ Idroimpermeabilizzante.

  • Vivaci giochi di colore con diversi requisiti da soddisfare: già durante la fase di progettazione, la ditta ha potuto contare sulla selezione di prodotti messa a disposizione da Brillux.

    Vivaci giochi di colore con diversi requisiti da soddisfare: già durante la fase di progettazione, la ditta ha potuto contare sulla selezione di prodotti messa a disposizione da Brillux.

  • Nero con Vetrolux: la scelta è ricaduta su questo prodotto sia per la tonalità intensa, sia per la facilità di pulizia. Questa idropittura riduce infatti l’effetto scrittura.

    Nero con Vetrolux: la scelta è ricaduta su questo prodotto sia per la tonalità intensa, sia per la facilità di pulizia. Questa idropittura riduce infatti l’effetto scrittura.

  • Un contrasto cromatico e strutturale: giallo miele che dialoga col nero, pareti lisce che si alternano a superfici strutturate. Mentre nelle aree in nero la superficie è stata lisciata con lo stucco a spruzzo Briplast Powerfill 1891, sulla superficie colorata prima del rivestimento a finire la Pat Remont Bud ha applicato il rivestimento per pareti Relief S 3490.

    Un contrasto cromatico e strutturale: giallo miele che dialoga col nero, pareti lisce che si alternano a superfici strutturate. Mentre nelle aree in nero la superficie è stata lisciata con lo stucco a spruzzo Briplast Powerfill 1891, sulla superficie colorata prima del rivestimento a finire la Pat Remont Bud ha applicato il rivestimento per pareti Relief S 3490.

55 metri quadrati di pura creatività: la Pat Remont Bud ha trasformato uno dei 146 appartamenti del nuovo complesso residenziale ARTE di Łódź in un ambiente particolarmente elegante. Per i lavori la ditta di tinteggiatura si è avvalsa delle competenze tecniche di Brillux. Campioni di prodotti nelle aree dedicate alla pratica della filiale di Łódź, bozze dei colori, consulenza in loco: questo progetto creativo è stato l’esito di una stretta collaborazione tra tutte le figure coinvolte.

Efficace contrasto tra effetto calcestruzzo a vista e nero opaco con Vetrolux 3100

Giocando con il look purista dell’effetto calcestruzzo a vista, la Pat Remont Bud ha dato vita ad accenti contrastanti ma non per questo dissonanti. È con questa filosofia che nel soggiorno e nella camera da letto i tinteggiatori hanno realizzato due superfici con Creativ Sentimento 78 in due passate. Per proteggere dall’umidità l’intonachino a struttura fine in polvere di marmo, le superfici sono state infine trattate con Creativ Idroimpermeabilizzante 81. Preliminarmente era stata applicata una mano di Fondo aggrappante 3720 nella rispettiva tonalità del rivestimento a finire, in grigio chiaro o scuro.

Alcune pareti sono state rivestite in nero con Vetrolux. Il vantaggio di questa idropittura facile da pulire è rappresentato dai suoi riempitivi funzionali, che riducono l’effetto scrittura. Per i controsoffitti è stata utilizzata l’idropittura per interni Superlux 3000 – una scelta particolarmente congeniale data l’illuminazione non certo ottimale all’interno dell’appartamento.

Glemalux 1000 per facilitare al massimo la pulizia

Per le pareti bianche, serviva un prodotto che garantisse la massima facilità di pulizia. È proprio per soddisfare questo requisito che la ditta di tinteggiatura ha optato per Glemalux con grado di brillantezza opaco intenso. La parete della sala da pranzo aggiunge un ulteriore tocco cromatico all’ambiente. Sul rivestimento strutturato per pareti Relief S 3490, la Pat Remont Bud ha applicato la dispersione di acrilato puro opaca intensa Sensocryl 266, dando vita a una vivace tonalità giallo miele.

“È davvero raro poter combinare così tanti prodotti in un appartamento così piccolo”, rivela Patryk Wolowski, titolare della Pat Remont Bud. Il suo team ha realizzato il progetto nel giro di un solo mese, anche grazie alle efficienti modalità di fornitura dei prodotti, consegnati direttamente in cantiere senza costi aggiuntivi.

 

Prodotti utilizzati