Back to top

Norderneystraße, Brema

Architettura in (s)viluppo

dati

Luogo Norderneystraße 1, 28217 Brema

Costruttore Theodor Emigholz GmbH & Co. KG, Brema

Progettazione Westphal Architekten, Brema

Bozze di colore Studio per la progettazione del colore Brillux di Amburgo

Realizzazione Nagengast Betriebsgesellschaft GmbH, Brema

  • La nuova sede amministrativa di Emigholz GmbH colpisce per il linguaggio formale chiaro e i colori discreti

    La nuova sede amministrativa di Emigholz GmbH colpisce per il linguaggio formale chiaro e i colori discreti

  • Lo studio per la progettazione dei colori Brillux di Amburgo mette in risalto la profondità e la tranquillità delle vivaci pieghe dell'edificio con quattro tonalità di grigio accuratamente abbinate.

    Lo studio per la progettazione dei colori Brillux di Amburgo mette in risalto la profondità e la tranquillità delle vivaci pieghe dell'edificio con quattro tonalità di grigio accuratamente abbinate.

  • Nella zona del basamento, l'intonaco a pettine strutturato assicura robustezza e crea un effetto visivo di grande impatto. Come le superfici intonacate del resto della facciata, è stato realizzato con intonaco leggero minerale G 3679.

    Nella zona del basamento, l'intonaco a pettine strutturato assicura robustezza e crea un effetto visivo di grande impatto. Come le superfici intonacate del resto della facciata, è stato realizzato con intonaco leggero minerale G 3679.

  • I profili speciali in granulato di vetro soffiato conferiscono un tocco di design alla struttura orizzontale. Come tutte le superfici intonacate, sono stati rivestiti e rifiniti con la dispersione minerale Extrasil 1911.

    I profili speciali in granulato di vetro soffiato conferiscono un tocco di design alla struttura orizzontale. Come tutte le superfici intonacate, sono stati rivestiti e rifiniti con la dispersione minerale Extrasil 1911.

Dinamismo ordinato
Con il nuovo edificio della sede amministrativa del rivenditore di pneumatici Emigholz GmbH a Brema è nata una dichiarazione architettonica che coniuga in modo impressionante chiarezza e movimento. La struttura si sviluppa lungo la strada come una fisarmonica, ritmicamente strutturata e tuttavia silenziosa nell'effetto complessivo. Questo equilibrio è ottenuto grazie a una realizzazione cromatica mirata e discreta in quattro tonalità di grigio perfettamente abbinate, che conferiscono all'edificio un'eleganza oggettiva.

 

Il materiale incontra la precisione
Il nuovo edificio definisce nuovi standard dal punto di vista tecnico e creativo: la facciata è stata dotata di un sistema di isolamento termico a cappotto minerale (piano isolante MW Top 3857). Mentre i piani superiori sono stati rifiniti con l'intonaco minerale leggero G 3679, nella zona del basamento è stata utilizzata una tecnica a pettine molto particolare. Il rivestimento a finire con Extrasil 1911 con formula TSR garantisce una protezione duratura contro gli agenti atmosferici e il surriscaldamento.

Dettagli raffinati, grande effetto
La struttura orizzontale della facciata è ulteriormente sottolineata, per circa 540 metri, da profili Brillux realizzati su misura in granulato di vetro soffiato non infiammabile, anch'essi rivestiti con Extrasil 1911. Il raffinato gioco di superfici lisce, superfici strutturate e profili rimbalzanti crea un vivace gioco di luci e ombre e fa apparire la facciata sempre diversa al variare della luce del giorno. Una realizzazione accurata e artigianale con elevati standard di design.

Prodotti utilizzati