Back to top

Thalasso Meeres Spa, Wangerland (Germania)

Un'esperienza per tutti i sensi

dati

Luogo Zum Hafen 3, 26434 Wangerland (Germania)

Costruttore Wangerland Touristik

Progettazione Deeken-Henke Architekten, Esens

Realizzazione Nietiedt Oberflächentechnik- und Malerbetriebe, Wilhelmshaven (Germania)

  • Thalasso Merres Spa: sia le aree pubbliche che gli spazi terapeutici sono progettati secondo un principio guida coerente: tutti i dettagli sono strettamente legati al luogo e al patrimonio naturale dell'umanità del Wattenmeer, che rende questa location così speciale

    Thalasso Merres Spa: sia le aree pubbliche che gli spazi terapeutici sono progettati secondo un principio guida coerente: tutti i dettagli sono strettamente legati al luogo e al patrimonio naturale dell'umanità del Wattenmeer, che rende questa location così speciale

  • I colori sono piacevolmente calmanti e monocromatici in tonalità calde

    I colori sono piacevolmente calmanti e monocromatici in tonalità calde

  • Fini dettagli in legno e luce indiretta completano l'impressione. Diverse strutture superficiali con diverse sensazioni tattili, realizzate con tecniche creative e tecnica di spatolato, distinguono le singole aree.

    Fini dettagli in legno e luce indiretta completano l'impressione. Diverse strutture superficiali con diverse sensazioni tattili, realizzate con tecniche creative e tecnica di spatolato, distinguono le singole aree.

La terapia nella sua forma più originaria

A pochi passi dall'acqua, il nuovo Thalasso Meeres Spa si estende su due piani con un concetto terapeutico olistico. Acqua di mare, fango naturale, alghe e olivello spinoso: i rimedi locali del Mare del Nord sono al centro dell'attenzione. Qui è stato creato con gran cura un luogo autentico in cui si fondono corpo, spirito e natura.

 

Spazi che si fondono con il Wattenmeer

Il design degli interni si ispira al patrimonio naturale dell’umanità del Wattenmeer, con la sua tranquillità, vastità e morbidezza. Colori caldi e monocromatici e materiali naturali caratterizzano il design. Forme morbide, luce indiretta e strutture superficiali differenziate creano transizioni fluide. Ogni ambiente sembra una continuazione del paesaggio: sobrio, rilassante e luminoso.

Archi-natura

Riduzione all'essenziale: questa è la massima del design. L'architettura rende tangibile il cammino verso la natura: autentica, semplice e pura. In questo modo la spa diventa più di un semplice luogo di terapia. Si trasforma in uno spazio esperienziale progettato con attenzione e rispetto per la forza del mare. Un polo di tranquillità che fa vivere il Mare del Nord con tutti i sensi.

Prodotti utilizzati