Un hotel colorato con una missione
Luogo Schultzweg 4, 20097 Amburgo
Costruttore Villa Viva, Amburgo
Progettazione urban future, Amburgo me di um architekten, Amburgo
Realizzazione Die Partner, Escheburg
Una casa che crea fontane
Villa Viva è molto più di un nuovo hotel di design con un elegante bar panoramico nel quartiere Münzviertel di Amburgo. È l'impegno concreto dell'iniziativa Viva con Agua. Insieme agli hotel Heimathafen, qui è stato creato un luogo che unisce arte, ospitalità e impegno sociale. Il ricavato va a favore di progetti per l'acqua potabile in tutto il mondo, secondo il chiaro principio: acqua per tutti.
Una dimora temporanea dai colori vivaci
Progettata come un vivace spazio pubblico, questa locanda unisce l'arte espressiva alla sostenibilità olistica. Artisti di tutto il mondo hanno contribuito a creare Villa Viva. Dal piano terra al tetto sono state realizzate sale d'arte personalizzate e grandi murales. Gli spazi pubblici si presentano come una galleria che invita anche all'incontro.
Design con un messaggio
Anche le camere degli ospiti riflettono l'esigenza di offrire a ogni persona lo spazio adatto: alcune stanze sono arredate con sobrietà, in tonalità tenui, altre celebrano lo spirito creativo del locale con colori vivaci. In questo modo Villa Viva riunisce diversità culturale, coesione sociale e ambizione creativa sotto un unico tetto: un forte messaggio per un nuovo tipo di ospitalità.